Requisiti per ottenere certificazione iso 9001

Requisiti per ottenere certificazione iso 9001

Requisiti per ottenere certificazione iso 9001

Requisiti per ottenere certificazione iso 9001, per il tuo sistema di gestione qualità iso 9001, operiamo in tutta la Lombardia e altre province del nord Italia.

In cosa consistono i Requisiti per ottenere certificazione iso 9001?

ANALISI DI PROCESSO

Acquisizione di dati sulla gestione dei processi aziendali e analisi dell’eventuale gap rilevato rispetto al requisito ISO 9001 interessato; proposta di soluzioni atte a colmare il gap; schematizzazione delle procedure e della modulistica correlata, basata sui dati rilevati e sulle azioni migliorative concordate.

ATTUAZIONE DEL SISTEMA

Assistenza e formazione “in itinere” del Responsabile Qualità individuato dall’azienda; eventuale copertura del ruolo di Responsabile Qualità; formazione del personale sulla applicazione delle procedure definite.

AUDIT INTERNI

Esecuzione di un audit interno previsto dalla norma ISO 9001 e valutazione del grado di implementazione del sistema di gestione per la qualità in vista dell’esame di certificazione.

RIESAME DELLA DIREZIONE

Supporto nella effettuazione del riesame della direzione: è la fase in cui si riesamina il sistema per assicurarsi della sua idoneità alla norma ISO 9001 e della sua adeguatezza ed efficacia alla realtà aziendale; supporto nella formulazione di obiettivi di miglioramento.

ASSISTENZA ALLA CERTIFICAZIONE

Supporto nella scelta dell’ente di certificazione e nella istruzione della domanda di certificazione; presenza durante l’audit di certificazione e nella risoluzione di eventuali rilievi emersi.

Ogni progetto di intervento nasce da un’indagine conoscitiva dell’azienda cliente, che consente di individuarne pregi e difetti e di studiare le soluzioni più adeguate al raggiungimento della certificazione delle tue aspettative.

Per la assistenza certificazione iso 9001 ci occupiamo di:

-FORMAZIONE CONTINUA DEL PERSONALE AZIENDALE
-INCONTRI PERIODICI CON IL MANAGEMENT PER FORMULARE PROPOSTE DI MIGLIORAMENTO DEL SISTEMA DI GESTIONE AZIENDALE
-EFFETTUAZIONE DEGLI AUDIT INTERNI
-SUPPORTO NELLA EFFETTUAZIONE DEL RIESAME DELLA DIREZIONE
-ASSISTENZA DURANTE L’AUDIT DI SORVEGLIANZA
-COPERTURA DEL RUOLO DI RESPONSABILE ESTERNO DEL SISTEMA DI GESTIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.